
ASTROLOGIA

Jyotish, “Scienza della Luce” per le scritture antiche dei Veda indiani.
Ciascuno di noi nasce ed inizia la propria vita su questo pianeta in un momento particolare,
in cui stelle e pianeti si trovano nella posizione migliore per favorirne l’evoluzione.
La fotografia del cielo al momento della nostra nascita si chiama carta natale, studiarla è un
primo passo verso una comprensione profonda di noi stessi, il punto di partenza per poter compiere cambiamenti positivi nella nostra vita.
Molte persone sentendo parlare di astrologia affermano con decisione: “Non ci credo”. Eppure possiamo riscontrare ogni giorno l’influenza della luna, per esempio, sulle maree del nostro pianeta, sul ciclo mestruale femminile, sulle nascite. Un tempo era consuetudine conoscere le fasi della luna per decidere quando seminare, raccogliere, tagliarsi i capelli. Residui di un’antica saggezza, proveniente da un’umanità ancora connessa con la terra e con le stelle, oggi semplicemente classificata come superstiziosa. Ma se la luna è così connessa con il nostro pianeta ed il nostro corpo, come possiamo pensare che non lo siano anche gli altri pianeti del nostro sistema solare, ben più grandi di lei?
Sapienze antiche basate su osservazione e esperienze millenarie che oggi, anche alla luce della fisica relativistica e della meccanica dei quanti, dove ogni cosa è soggetta a campi di influenza e in una relazione reciproca, dove le distanze per molti aspetti perdono di significato, ecco che i pianeti acquistano una consistenza che è difficile non considerare in modo serio.
L’Astrologia ci ricorda che ciò che è in alto è anche in basso, che le energie degli astri sono anche in noi, tutte le parti della creazione sono congiunte tra loro e si influenzano scambievolmente.

Cosa possiamo fare
La realizzazione e lo studio della tua carta natale, basata su tempo e luogo di nascita, ti offre una visione completa, uno specchio nel quale scoprirsi come, molto probabilmente, non è stato finora possibile. Conoscere le proprie reali caratteristiche e potenzialità, consente di capire tanti perché della nostra vita e, a quel punto, potremo utilizzare al meglio, per il futuro, tutte le risorse di cui disponiamo.